YARKOS: amore e fedeltà

Yarkos è nato per caso, un po’ come la maggior parte dei miei personaggi. Molto spesso basta un film o un’immagine proposta da Pinterest per stimolare la mia mente a creare un nuovo abitante di Enidian.

Credo che la scelta di Chris Hemsworth come prestavolto sia dovuta alla sua interpretazione del Cacciatore nei due film ispirati alla fiaba di Biancaneve (se non li avete visti, vi metto curiosità con i trailers del primo e secondo film!) . Il suo personaggio tormentato, silenzioso e protettivo mi ha colpita.. e così è nato Yarkos.

0310y

Yarkos è il fratello di Nilaar ed addetto alle stalle reali come suo padre prima di lui. Avendo trascorso molto tempo a corte fin da piccolo, ha stretto un legame profondo con il principe Evannoryen che lo considera come un fratello maggiore.
Questo è quello che tutti sanno e questo è quello che tutti devono credere.

In realtà Yarkos è a conoscenza della profezia e della verità sulle origini di Nilaar, e si prende l’impegno di proteggere la sorellina adottiva con tutte le sue forze. Sa che il principe è veramente suo fratello ma giura solennemente ai propri genitori e agli Shorana di mantenere il segreto.
La sua dedizione e fedeltà lo porta a seguire costantemente Nilaar, senza che la ragazza si renda mai conto di nulla. Nemmeno del profondo amore che è costretto a tenere solo per sè.

Quando a Nilaar viene svelato il suo destino e la profezia alla quale sarà legata per tutta la vita, Yarkos si sente finalmente libero di dichiararsi e chiede a Mirohaar e agli Shorana il permesso di sposarla.
Il consiglio accetta, visti e considerati l’impegno e la dedizione tenuti fino a quel momento nei confronti della ragazza e della causa degli Shorana.

Lentamente il personaggio di Yarkos si sta delineando e ne sono davvero felice! E’ il classico personaggio che rimane nell’ombra, che protegge e aiuta il protagonista in ogni situazione senza chiedere mai nulla in cambio. Almeno fino ad un certo punto. Immaginate la reazione di Nilaar, dopo aver scoperto che suo fratello in realtà non è suo fratello, che le dichiara il suo amore e la vuole sposare!

Spero di rendere Yarkos un personaggio del quale innamorarsi, per il quale fare il tifo e soffrire, insieme a lui e per lui perchè alla fine (purtroppo) vi farò anche piangere.

 

 

 

Lascia un commento